• -5%
Ponendosi sulla scia della Nota pastorale dell’Episcopato italiano Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia e soprattutto degli Orientamenti pastorali Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia, questa Lettera del Consiglio ep. Permanente della CEI vuole riproporre all’attenzione delle nostre Chiese locali il tema delle migrazioni, un vero e proprio kairòs, un fattore qualificante di rinnovamento per la parrocchia, se essa saprà valorizzare e sviluppare nei confronti dei migranti le potenzialità missionarie già presenti, anche se spesso in forma latente, nella pastorale ordinaria. La lettera, particolarmente utile a quanti sono impegnati nella pastorale dei migrantes, si sviluppa in due parti: nella prima si evidenzia la dimensione missionaria delle migrazioni, capaci di dare un contributo importante per rivelare e rendere sempre più autentico il volto missionario delle parrocchie; nella seconda si fa un’ampia esemplificazione su come in concreto, nei diversi settori della pastorale diocesana e parrocchiale, si può realizzare una costruttiva collaborazione.
9788831528689
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.