• -5%
Il volume (spiritualità) raccoglie trentasei storie brevi, attraverso le quali si intende offrire in maniera gradevole alcuni spunti per la meditazione personale. Alcune storie sono accompagnate dal commento dell’autore, che nel prologo scrive: “Il racconto non pretende di trasmettere nulla, ma evoca quello che ognuno possiede già, risveglia quello che ognuno ha dentro di sé. Non desidero altro che questo: evocare la nostalgia addormentata che ciascuno si porta dietro dall’infanzia. E portarla a passeggiare con me all’alba per queste pianure di Dio, popolate dal rumore della vita che si risveglia nei campi assolati... Questi racconti sono nati così. Come parte di quelle monastiche levate all’alba che ci tengono in piedi dalle quattro e mezzo del mattino, sgranando antichi salmi in comunità e ruminando la Bibbia nella tiepida solitudine della cella”. Alcune storie si ispirano alla cultura latinoamericana, cui appartiene l’autore, altre sono fatte risalire semplicemente “ai tempi antichi”, altre ancora - non presentando particolari riferimenti spaziali o temporali - si impongono per il loro valore paradigmatico. Mamerto Menapace è monaco benedettino del monastero di Los Toldos (Argentina). Noto autore e narratore, ha pubblicato circa trenta libri di racconti, che in Argentina hanno superato il milione di copie vendute. La sua attività comprende anche conferenze, interviste, programmi radiotelevisivi.
9788831528825
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.