• -5%
Questi “salmi” sono nati nel silenzio profondo delle notti stellate della savana del Nord Cameroun, nella zona pre-Sahel confinante con il Ciad, o da liturgie vivaci nella foresta del Sud, dove il corpo, l’anima e lo spirito della gente africana esprimono la semplicità e la povertà della loro esistenza, ma anche la ricchezza della loro fede e della loro speranza. La loro stessa vita, illuminata dalla Parola, attraverso l’autore, ritorna come preghiera di invocazione e di ringraziamento. I salmi sono raggruppati in cinque movimenti ascensionali: la natura dove si coglie il mistero di una Presenza, la preghiera che illumina il quotidiano, il cuore dell’uomo con i suoi desideri e i suoi fallimenti, il popolo di Dio in cammino verso il Padre, e infine la Trinità, volto segreto di ognuno, e Maria, segno e richiamo di salvezza. I salmi di questo libro di G. Vianello possono essere utilizzati come strumento di riflessione o preghiera, magari andando oltre l’abitudine e, talvolta, l’indifferenza delle nostre giornate. Discutendoli e poi pregandoli in piccoli gruppi, possono far ritrovare valori e impostazioni di vita essenziali. In ogni caso possono essere un piccolo aiuto, specie per i giovani, per accostarsi alle Scritture.
9788831528924
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.