• -5%
Da sempre le categorie Più deboli e, in particolare le donne, pagano alle guerre il PIù alto tributo di dolore e di umiliazione e le pagine di questo libro lo stanno a dimostrare. Il volume di M. Tuininga si configura come un viaggio che tocca 18 paesi del mondo: dall’India al Pakistan, dalla Cambogia alle Filippine, dal Sudan al Ruanda e al Burundi, dalla Colombia al Salvador e al Guatemala, per incontrare donne che hanno dichiarato guerra alla guerra e a tutte le forme di violenza. L’Autrice veste i panni del corrispondente di pacee registra l’impegno coraggioso di donne che hanno pagato alla guerra e alla violenza un prezzo altissimo e hanno deciso, lavorando insieme e lontano dai riflettori, di lottare contro le cause della guerra e lenire il dolore che ogni conflitto si lascia dietro. I reportage, redatti in stile diretto e con ricchezza di documentazione, informano sulle realtà di conflitto presenti nel mondo; alcune sono più conosciute di altre, ma tutte incidono gravemente sul tessuto socio-economico e culturale del paese dove sono scoppiate e non di rado chiamano in causa le responsabilità del mondo occidentale. La testimonianza di questi gruppi offre un punto di osservazione privilegiato e insostituibile sui conflitti presenti nel mondo: è il punto di osservazione femminile che valuta la realtà a partire dalle vittime. Pagine di attualità e giornalismo; di storia contemporanea.
9788831529099
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.