• -5%
Il libro di C. Uguccioni è costituito da interviste a uomini e donne di fede: Giorgio Basadonna, Tarcisio Bertone, Anna Maria Cànopi, Luigi Ciotti, Silvano Fausti, Chiara Lubich, Giovanni Reale, Gino Rigoldi, Pierangelo Sequeri. Tutte le interviste sono incentrate su una domanda fondamentale: “Quale passo dei Vangeli o della Bibbia ama di più?”. A partire da questa domanda, l’autrice ha costruito le interviste con l’obiettivo di: - spiegare che cosa significhi quel passo e come la Parola sia vissuta dalla persona intervistata; - indagare come quella Parola si possa tradurre nella realtà quotidiana dei lettori; - far conoscere meglio questi personaggi e il loro cammino di fede. Molti i temi trattati: come nasce e cresce la fede in Gesù Figlio di Dio, il rapporto personale con Gesù, l’amore per il prossimo nella concretezza della vita quotidiana, il problema del male e della morte, la preghiera con la sua bellezza e le sue fatiche, il rapporto del credente con la Chiesa, il significato e il valore dei sacramenti, il rapporto fede-ragione, le difficoltà dei cristiani nella società laica e secolarizzata, la gioia cristiana. Il volume dà vita a una sorta di mosaico nel quale il lettore può trovare modi diversi di accostarsi e vivere il Vangelo nel mondo d’oggi, nonché le problematiche più vive e attuali, articolate in modo organico e diversificato al tempo stesso.
9788831529549
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.