• -5%
Il 9 luglio 1989, un somalo spara un colpo al cuore di monsignor Salvatore Colombo, vescovo di Mogadiscio che, in poche ore, muore. Dopo quasi 17 anni le domande circa l’omicidio rimangono ancora in sospeso. L’autore di questo libro, D.Paladini, ricostruisce la storia di mons. Colombo attraverso le testimonianze di coloro che gli vivevano accanto, e indaga sulle possibili cause dell’omicidio presentando alcune ipotesi. Monsignor Colombo era l’emblema di una nuova presenza cristiana in Somalia, un Paese al 99 per cento musulmano, e di una Chiesa che aveva scelto di farsi conoscere per le opere caritative. Ha saputo intrattenere rapporti improntati alla sincerità e al rispetto sia con le autorità somale, sia con la gente comune. Certamente il suo stile disinteressato può aver dato fastidio ai tanti che approfittavano per lucrare sugli aiuti provenienti dall’estero, ma mons. Colombo aveva dalla sua parte migliaia di somali, quasi tutti musulmani, che avevano beneficiato del suo aiuto. Il libro presenta anche uno spaccato della situazione sociale e politica della Somalia prima e dopo l’omicidio.
9788831530224
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.