• -5%
Il Beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, non era uomo da palcoscenico. Come tutti i profeti, preferiva spingersi in avanti, scrutare orizzonti ancora lontani e lavorare per raggiungerli in fretta, consapevole che gli orizzonti raggiunti erano solo una postazione aperta per vederne di ulteriori e più lontani. Ha lavorato nella Chiesa perché gli strumenti dell’informazione fossero assunti per l’evangelizzazione; a spingerlo in questa direzione era la certezza che questi mezzi avrebbero condizionato il sapere e le forme della comunicazione, cambiando profondamente la cultura. Negli anni a cavallo tra la fine del diciannovesimo secolo e gli inizi del secolo scorso, questa era davvero una intuizione profetica, perseguita dall’Alberione con tenacia e fede. Un uomo abitato da pensieri come questi era più facile trovarlo nel silenzio e nella semplicità. Ed è proprio questo il ritratto che emerge dalle testimonianze riportate in queste pagine. La raccolta percorre idealmente la vita di Alberione nei suoi tratti principali e attraverso le voci di testimoni, per la maggior parte membri della Famiglia Paolina. Da queste pagine emerge l’uomo nei suoi chiaroscuri, con le sue gioie, speranze e sofferenze; si intuiscono le fatiche di una missione tutta da inventare. Ne risulta un ritratto particolare e inedito, di un uomo che ha aperto strade nuove per il Vangelo. Pagine fresche, che, mentre raccontano, fanno pensare e anche sorridere.
9788831530453
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.