Perché un nuovo libro sulla fede cattolica? Non si è già detto tutto al riguardo? Prendendo le mosse da tali interrogativi l’autore costruisce questo piccolo trattato, che non ha certo la pretesa di essere una somma teologica della fede cattolica, ma ha una propria originalità: quella di mettere in evidenza la sfida che i cristiani del XXI secolo devono affrontare: essere credenti fra altri credenti, e spesso anche fra non credenti. Tuttavia per il cristiano la propria fede non è una fra le tante, ma è portatrice della verità. Come definire, dunque, il cristianesimo senza sconfinare nel proselitismo o nel relativismo? Come collocarlo fra le altre religioni e accettare il dialogo con esse senza rinunciare alla sua peculiare identità? Monsignor J. Perrier (vescovo di Tarbes e di Lourdes) cerca di dare una risposta esaustiva a queste questioni complesse, presentando, con uno stile semplice e chiaro, i fondamenti della fede cattolica. Il lettore viene così accompagnato lungo tutto il cammino salvifico che, dall’Antico Testamento alla risurrezione di Cristo, conduce al cuore della fede cristiana.
9788831530569
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

13 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.