Il libro parte dal presupposto che l’umanità si trovi attualmente su un crinale di portata epocale, su un ponte, attraversato il quale un intero mondo apparterrà al passato, mentre nuovi scenari appariranno. Questo passaggio è perciò una sorta di spartiacque che dividerà sempre più nettamente ciò che muore da ciò che sta nascendo, ciò che non è più utilizzabile da ciò che invece appartiene alla nuova umanità che si sta configurando. I saggi qui raccolti, redatti da alcune tra le personalità più autorevoli del mondo culturale contemporaneo, costituiscono un’ottima mappa per orientarsi in questo passaggio. Ogni saggio analizza un ambito specifico dell’esperienza umana dal punto di vista della transizione in corso. Ci si interroga su che cosa stia nascendo e che cosa stia morendo: - nel rapporto tra spiritualità e politica (Roberto Mancini); - nel rapporto tra spiritualità e ricerca scientifica (Mauro Ceruti - Giuseppe Fornari); - nella Chiesa cattolica (Carlo Molari); - nel rapporto tra donna e religioni (Lidia Maggi); - nel rapporto tra cristianesimo e «nuove spiritualità» (Antonio Gentili); - nel rapporto tra spiritualità e economia/ambiente (Giuliana Martirani); - nel rapporto tra cristianesimo e altre religioni (Aldo Natale Terrin); - nel rapporto tra spiritualità e arte (Marko Ivan Rupnik); - nel rapporto tra le Chiese cristiane (Paolo Ricca); - nel rapporto tra spiritualità e psicologia (Amedeo Cencini).
9788831531429
2 Articoli
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.