Il volume, essendo il primo della collana Sentinelle del mattino Nel testo si offrono le schede per organizzare “Una luce nella notte”, l’attività notturna di primo annuncio più efficace e profetica di questa pastorale, e vengono presentate anche diverse metodologie di evangelizzazione molto diffuse all’estero, ma ancora poco conosciute in Italia, che saranno l’oggetto dei successivi volumi della collana: le cellule di evangelizzazione, inventate dal pastore coreano Paul Yonggi Cho e diffuse a Milano nella parrocchia di S. Eustorgio la Scuola S. Andrea, i Corsi Alfa. Destinatari di questa pubblicazione sono: sacerdoti, operatori pastorali, animatori, giovani, appartenenti a ogni realtà ecclesiale (parrocchie, movimenti, associazioni). Il testo e la collana in genere mira a raggiungere chi cerca un cambio di mentalità nel vivere la pastorale oggi, passando da un’offerta catechetica a una maggiormente kerigmatica. Il testo è il primo della nuova collana Sentinelle del mattino, che intende fare come le “sentinelle” che svegliano le nostre comunità cristiane, invitandole ad assumere una nuova mentalità. La collana, in particolare, osserva che cosa lo Spirito sta suscitando nel campo della nuova evangelizzazione e chiama all’azione con nuovi strumenti e manuali. Essa intende essere uno strumento aperto e completo di proposte concrete, presentate con un sufficiente fondamento teologico e non legate a una determinata spiritualità o a un determinato carisma. Le Sentinelle del mattino (da cui ha preso il titolo la collana) non sono un movimento, ma una scuola di evangelizzazione.
9788831532198
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.