Le mille dimensioni della società in cui viviamo reclamano attenzione da parte di tutti e rivelano numerosi problemi ancora irrisolti nell’incontro tra l’uomo e l’ambiente, tra lo sviluppo e la giustizia, tra i diritti dell’uomo e i miti spesso brutali della libertà ad ogni costo, tra popoli di culture diverse che arrancano per trovare un punto di contatto tra loro. Il confronto con l’altro è la chiave per conoscere questi problemi sottaciuti ma realissimi, per arrivare al cuore di squilibri e malesseri, per imboccare vie di soluzione. L’Autrice incontra e dialoga, in questo testo, con esponenti di rilievo in vari ambiti del sapere e dell’operare umano: legge, politica, arte, cultura, scienza, religione; una sezione del libro è dedicata all’incontro con attori e registi di cinema, per entrare appieno nelle problematiche che il grande schermo mostra al pubblico, come lente d’ingrandimento sulla contemporaneità. Ciascun intervistato ha un messaggio da proporre, una visione della realtà da trasmettere ed un bagaglio di esperienze da condividere con il lettore in queste interviste su temi scottanti della nostra società, per costruire assieme un futuro di pace, di giustizia e di speranza.
9788831533195
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

15 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.