• -5%
L’attenzione dell’autore è posta sui capitoli 8-9 di Matteo, che, come è noto, trattano dei miracoli di Gesù. In questi capitoli dieci racconti di miracolo si susseguono l’uno all’altro. Tutti questi racconti vengono presi in esame dall’autore sia per comunicare la grandezza dell’attività messianica di Gesù, sia per fornire notizie circa la problematica pastorale vissuta dalla Chiesa di Matteo. Ognuno di questi racconti contiene indizi comunicativi forti. Così l’autore , attraverso i gesti del Messia, vuole mostrare qual è la sua proposta in ordine al superamento di problematiche ecclesiali. Punti forti: - I miracoli vengono presentati nel loro aspetto comunicativo. Sia per fornire indizi alla problematica pastorale della Chiesa di Matteo, sia per riscontrare la differenza tra ciò che viene detto (il racconto) e ciò che si intende dire (il suo significato ultimo). - Tale problematica rende il libro utilissimo per gli specialisti. - Anche il lettore comune può trovare spunti per la comprensione dei capitoli 8-9 del Vangelo di Matteo. Volume essenziale e originalissimo.
9788831533546
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.