• -5%
Questo libro non è un libro completo: è un libro da completare con i lettori (parroci e adulti impegnati), per una catechesi degli adulti che coinvolga i partecipanti. Dopo una breve storia della catechesi degli adulti in Italia gli autori danno le chiavi per arrivare a un progetto pastorale di formazione degli adulti. Delineano anzitutto una definizione di fede adulta in un luogo ben definito, la comunità. Ne segnalano le possibilità e le difficoltà, ne indicano la centralità del parroco, come una presenza continua e intelligente che sa muovere la comunità tutta «con nuovi ministeri, con attività collegate fra loro, con tappe ben definite» (prima parte). Segue, nella seconda parte, la descrizione dei percorsi di catechesi: - percorso per giovani e adulti che chiedono l’iniziazione cristiana; - percorso di nuova evangelizzazione; - percorso di mistagogia; - percorso per la dimensione profetica della comunità; - percorso per la formazione degli operatori pastorali. In ogni percorso viene delineata la figura dell’adulto a cui si riferisce, gli obiettivi da perseguire, le esperienze comunitarie che aiutano nell’acquisizione degli obiettivi, i nuclei tematici determinanti e le indicazioni per una corretta comunicazione. La terza parte è costituita da un approfondimento dei nuclei tematici. La quarta, didattica, dà le chiavi per organizzare un itinerario. Sembrerebbe un libro tecnico, e forse lo è, perché non offre percorsi precostituiti, ma guida a realizzare insieme, parroco e cristiani adulti, il percorso più idoneo alla propria comunità.
9788831534192
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.