• -5%
Non c’è alcun dubbio che, secondo quanto afferma papa Benedetto XVI nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2008 – I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla –, oggi i media hanno più che mai bisogno di essere governati. Questo vale in modo particolare per la televisione, definita a ragione «nuovo focolare domestico». Quando si parla di tv, infatti, tutti i nodi vengono al pettine, anche perché, come scrive il Papa nel suo Messaggio, «per favorire gli ascolti, la cosiddetta audience, a volte non si esita a ricorrere alla trasgressione, alla volgarità e alla violenza». Da qui le inevitabili domande: è bene far vedere il telegiornale ai bambini? C’è da fidarsi delle varie streghette che compaiono in cartoni e fiction? Insomma, con quali criteri scegliere un programma televisivo? Il presente volume, nato da un percorso di informazione/formazione che per tre anni (2004-2007) il MED (Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione) ha compiuto con le famiglie italiane, vuole proprio venire incontro a queste esigenze. Attraverso riflessioni, «consigli per l’uso», recensioni di programmi, il tutto trattato con «occhio pedagogico» dai vari autori che hanno collaborato al progetto, si vogliono aiutare le famiglie a scegliere o non scegliere quale programma vedere, organizzando magari il tempo attorno ad altri «focolari».
9788831534208
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.