• -5%
Con la semplicità che gli è propria, l’Autore, partendo dalla celebre frase detta dalla volpe al principe ne Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry (“Non si vede bene che con il cuore: l’essenziale è invisibile agli occhi”), afferma, ribaltando in qualche modo la frase, che nel Natale Dio, l’Essenziale, incarnandosi nel neonato Gesù, si è fatto visibile anche agli occhi, oltre che al cuore. Nelle sei brevi meditazioni, esamina in modo originale alcuni testi evangelici: quelli famosi natalizi (nascita di Gesù, i pastori, i magi) e altri altrettanto famosi (la guarigione del cieco Bartimeo, il miracolo di Cana, il prologo del Vangelo secondo Giovanni). Esemplificando con situazioni colte dalla quotidianità e contemporaneità, l’autore sostiene che il Natale è l’occasione per recuperare il delicato tema dell’essenzialità: in questo senso, la scelta dell’essenziale si traduce nel ripetere quotidianamente l’esperienza dell’incontro con Gesù, attraverso l’amore.
9788831534659
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.