È la storia vera di una donna che, per difficoltà familiari – teme che il marito abbandoni lei e i loro quattro figli – si trova coinvolta nel traffico di droga. Senza comprendere bene che cosa stia facendo, porta eroina dal Pakistan a Nairobi (Kenya), città in cui vive. Arrestata e condannata a undici anni di reclusione (ridotti poi a sette), finisce nel carcere femminile di Langata, che ha lasciato solo recentemente. Durante la prigionia si reca negli Stati Uniti per testimoniare al processo contro la persona responsabile della sua disavventura. Questo le dà l’opportunità di fare il confronto tra le carceri americane e quelle del suo Paese, dove solo negli ultimi tempi sono state introdotte riforme che hanno messo fine a violenze e sopraffazioni. La pubblicazione in Italia di questo libro, grande successo in Kenya, è anche un omaggio alla produzione letteraria africana che non sempre riesce a superare i confini geografici del Paese d'origine.
9788831536547
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.