• -5%
Alla domanda “Chi è veramente Cristo per noi?” rispondono: Elia Citterio, sacerdote, è studioso dei fondamenti patristici della tradizione orientale; Piero Coda, teologo, è presidente dell’Associazione Teologica Italiana; Rinaldo Fabris, biblista, è docente di Esegesi biblica alla facoltà del Triveneto; Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini; Giuseppe Savagnone, filosofo, è docente di Storia della Filosofia. È una domanda che non si esaurirà mai, perché con Lui il mondo ha incontrato definitivamente il mistero di Dio e il mistero dell’uomo. "Dai primi secoli fino ai nostri giorni, ancora ci si interroga su Gesù l’ebreo, originario di Nàzaret in Galilea, vissuto in Palestina venti secoli fa. La ricerca su Gesù Cristo ha generato una vastissima storia degli effetti, molto diversificata e persino controversa, giungendo in epoca moderna a ipotizzare la contrapposizione e l’aperto dissidio tra il “Gesù storico” e il “Cristo della fede”, tra l’identità storico-culturale della sua persona e il significato salvifico del suo messaggio. Gli esiti del dibattito cristologico si prolungano fino ai nostri giorni, coinvolgendo non soltanto l’ambito storico-teologico, ma anche quello giornalistico e letterario, dove l’attrazione e il fascino della figura di Gesù hanno generato sorprendenti successi editoriali, spesso inversamente proporzionali alla qualità e alla serietà delle opere prodotte. Non sempre, infatti, la molteplicità delle piste di ricerca contribuisce a restituirci la verità originaria e la limpida trasparenza del suo volto"
9788831536554
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.