Il volume raccoglie le relazioni del Corso Triennale di Formazione per Formatrici organizzato dall’Unione Superiore Maggiori d’Italia (Usmi) nel 2010. La formazione religiosa è presentata come una sfida teologica verso un futuro, radicato nel tempo di Dio – tempo positivo e carico di speranza di una vita nuova. I relatori ci aiutano a riflettere sull’argomento dal punto di vista biblico, teologico, spirituale, e di accompagnamento. Essi invitano a considerare la realtà di oggi, che presenta molte ombre, con la mente e il cuore orientati verso un domani che sarà preparato soltanto dall’oggi. La formazione ha bisogno di essere sempre più attenta alla crescita integrale delle persone, perché possano rispondere alla chiamata a essere sapienti testimoni della Buona Novella. In un mondo dove i rapporti intergenerazionali e interculturali, spesso, sono conflittuali, i consacrati devono rendere visibile la realtà evangelica di un mondo più solidale e fraterno, nella collaborazione, per il bene comune.
9788831536967
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.
Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, (aut.); Rey Garcia Paredes, José C. (cur.); Braz de Aviz, Joao (pref.); Rodriguez Carballo, José (pref.)