E' urgente investire in educazione e formazione liturgica da parte della comunità ecclesiale: educazione e formazione durante la celebrazione liturgica così che la stessa liturgia formi all’azione di culto; educazione e formazione prima della celebrazione che sia introduttiva alla liturgia soprattutto per le nuove generazioni; educazione e formazione dopo la celebrazione per ripercorrere i misteri celebrati e viverli nell’esperienza quotidiana. Grande è stato l’impegno di risorse umane e pastorali nella catechesi e nella carità mentre assai più ridotte sono state le risorse investite nella formazione liturgica dei fedeli e nella loro educazione alla partecipazione celebrativa. È necessaria - dice ancora l’Autore - una conversione di mentalità pastorale che porti a considerare la liturgia come soggetto della riforma della Chiesa e la questione celebrativa come il luogo stesso di una pastorale meno attivistica e più formativa della fede dei fedeli.
9788831537797
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

8 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.