• -5%
In ogni tempo e in ogni condizione culturale, l’anima può ammalarsi, può avere il fiato grosso e non riuscire a mantenere il passo. Quali possono essere le terapie per curare l’anima? Che cosa fare per ossigenarla e tonificarla? Questo libro di François Garagnon è una proposta proprio in questa direzione: un concentrato di pensieri che possono alimentare in modo positivo il nostro sguardo sulla vita quotidiana. Può essere paragonato agli erbari e a quella farmacopea naturale e salutare che dà vitalità al corpo ed energia allo spirito. Scrive l’Autore: "Stupirsi conduce in qualche modo a far convogliare le circostanze più favorevoli al centro della nostra vita. Rivelare un cuore amorevole con costanza coincide con l’attirare le condizioni propizie alla propria fortuna". Questi pensieri positivi offrono stimoli per coltivare lo stupore, segreto infallibile di serenità e di gioia. Il libro si presenta come una raccolta di pensieri sciolti, uno per ogni giorno dell’anno, massime e citazioni di autori e pensatori noti, commentate dall’autore. L’obiettivo è quello di favorire occasioni per fermarsi e riflettere su ciò che costituisce l’essenziale. I pensieri sono disposti dal 1° gennaio al 31 dicembre, in una sorta di calendario perenne che accompagna il passare dei giorni. Ci sono però altri livelli di lettura; si possono leggere i pensieri secondo un approccio tematico che segue l’indice degli argomenti, oppure a caso, perché le parole che cadono sotto i nostri occhi probabilmente sono quelle di cui abbiamo più bisogno.
9788831539203
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.