• -5%
Marco (Capitan Rap, per gli amici) e Grazia sono due fratelli: lui 11 anni, lei 6 anni. Da bravi fratelli non vanno mai d’accordo, ma sono trascinati in un’avventura che, per una volta, li troverà solidali e complici: devono ritrovare una ragazzina che si chiama Iris e che Marco chiama all’inglese Airish, così, per prenderla in giro un po’! Grazia ha prestato a questa ragazzina il suo orsacchiotto della nanna e non vuole perderlo; Marco-Rap si lascia coinvolgere, perché a lui Irish piace proprio tanto. Per raggiungerla affrontano una serie di avventure strampalate, con camion carichi di frutta, incontri di bande di ladri e relativi poliziotti, un fantasma-zia… tutto per ritrovare Iris e l’orsacchiotto e ci riusciranno! Un puro divertissement, dalla penna umoristica di una grande autrice di fumetti, che attraverso situazioni paradossali dimostra di conoscere bene emozioni e sogni dei ragazzi. Temi affrontati: il rapporto tra i fratelli; giocare con le parole; il gusto per l’umorismo; il piacere dell’avventura; i primi innamoramenti; la forza dei sentimenti; stili di vita alternativi. Il libro rappresenta una simpatica e coinvolgente lettura estiva; è infatti ambientata in una giornata estiva, senza impegni scolastici e all’insegna della libertà. Adatto quindi ai lettori tra i 9 e gli 11 anni, ma interessante per genitori, educatori, animatori che trovano nel libro indicazioni su temi e argomenti tipici dei pre-adolescenti.
9788831540018
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.