Ad una lettura sistematica degli scritti platonici l'aspirazione al trascendimento dell'umano, che culmina nell'assimilazione al divino, nella "homoiosis theo", si rivela sostanza e centro dell'itinerario etico e conoscitivo proposto dalla filosofia di Platone. Muovendo da un'analisi di tutti i dialoghi più significativi, lo studio di Salvatore Lavecchia mostra come tale aspirazione conferisca senso a ogni sfera del pensiero platonico (dalla gnoseologia all'ontologia, dall'antropologia alla cosmologia). A partire dalla "homoiosis theo" la filosofia platonica viene a costituire un organismo, un cosmo nel quale ogni componente è in grado di guidare l'uomo verso il Bene.
9788834313732
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.