In quale misura l’unilateralismo americano ha contribuito in questi anni alla crescente instabilità dell’ordine unipolare? Quali sono, e saranno, le ricadute di questa situazione sulla pace mondiale? L’America cederà alla tentazione imperiale, come la controversa politica estera dell’amministrazione Bush sembra indicare, o saprà ritrovare quella vocazione al multilateralismo e all’ordine liberale che ha caratterizzato la linea politica dei suoi ‘grandi presidenti’ internazionalisti? Sono le domande che animano questo nuovo libro di G. John Ikenberry, uno dei più accreditati esperti di politica internazionale.
9788834313787
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.