Il presente volume propone una gamma di esercizi tra i più tipici di un corso base di Microeconomia, raggruppati per argomento e consultabili anche separatamente l’uno dall’altro. Ogni esercizio è puntualmente sviluppato sul piano non solo matematico e geometrico, ma anche interpretativo, così da favorire la comprensione dei concetti generali e delle logiche sottostanti alla teoria microeconomica. Gli esercizi proposti non sono mai complessi sotto il profilo del calcolo e fanno uso di strumenti elementari dell’analisi matematica. Ampio spazio è stato dedicato ai grafici e ai commenti, che costituiscono parte integrante dello svolgimento di un esercizio. Le due sezioni previste per ogni tema trattato («Esercizi svolti» e «Per esercitarsi…») mettono lo studente nella condizione di verificare il livello progressivamente raggiunto nel proprio percorso di apprendimento.
9788834315378
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.