La separazione dei genitori è un evento critico che coinvolge, in modo diverso, piccoli e grandi. Compito dei professionisti psico-sociali dei servizi alla persona e dei consulenti legali è sostenere le famiglie in questa transizione critica. Questo libro illustra i servizi innovativi offerti in Europa e in Italia per genitori divisi e figli separati, al fine di affrontare il dramma del divorzio. Luoghi neutri per gli incontri figli-genitori non coabitanti; Gruppi di parola per bambini o adolescenti; Gruppi di supporto per papà, mamme e nonni; Mediazione nei conflitti intergenerazionali, sono le risorse offerte ‘nei dintorni’ della più nota Mediazione familiare, in Italia riconosciuta giuridicamente con la Legge 45 del 2006. Il primo capitolo introduttivo inquadra teoricamente le tipologie di intervento possibili per supportare gli ex partner e i loro figli. Seguono tre capitoli tematici che presentano la realtà della mediazione e delle altre forme di supporto alla genitorialità in Belgio, Francia e Scozia. Il quinto capitolo offre una mappatura delle risorse presenti a Milano. Le conclusioni suggeriscono un confronto critico tra le realtà europee e quella milanese.
9788834315620
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.