• -5%
Da un'attenta analisi delle tradizioni, della cultura e del territorio, il Centro di ricerca «Arti e mestieri» dell'Università Cattolica ha condotto una dettagliata indagine sui mestieri d’arte d’eccellenza nei ventisette Paesi dell’Unione Europea, presentando per ognuno le specifiche declinazioni nel campo dell’artigianato d'arte e delineando puntuali contesti storici, formativi e legislativi. La prospettiva internazionale e il respiro comunitario di questa ricerca hanno permesso di mettere in luce, forse per la prima volta in anni recenti, le simbiosi creative tra territorio, cultura, formazione e occupazione che hanno portato alla nascita e alla crescita dei diversi mestieri d'arte eccellenti nei Paesi dell'Unione Europea. Il volume illustra sia le attività tradizionali, sia quelle decisamente lontane dalla concezione classica dei mestieri d'arte: artigianati d'eccellenza ‘di nuova generazione’, che si stanno affermando nell’Unione Europea e che sono strettamente legati alla produzione culturale e allo sviluppo tecnologico. Presentando il meglio della produzione artigianale europea, questo libro colloca tra l'altro il Made in Italy nel suo contesto più naturale, delineando inoltre alcune prospettive di sviluppo e qualche problematica tuttora irrisolta.
9788834315668
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

7 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.