Nello studio delle relazioni internazionali, l’equilibrio di potenza definisce quella particolare situazione di controbilanciamento che scatta in risposta a un tentativo di egemonia. Come concetto, ma anche come pratica politica, ha radici lontane. Molti ne ravvisano addirittura le prime tracce nelle relazioni esistenti tra le città-stato italiane nel XV-XVI secolo. Da allora si è affermata l’idea che, quando una grande potenza dà segni di puntare a dominare il sistema internazionale, le altre grandi potenze si alleano in modo da preservare la propria sicurezza creando un chiaro contrappeso nei confronti dell’aspirante egemone.
9788834316757
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.