Con questa raccolta di scritti colleghi, allievi e amici rendono omaggio al Professor Angelo Mattioni, giunto al termine del suo alto magistero di docente e di studioso dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il suo intenso lavoro di ricerca ha spaziato da problemi collegati alla complessità della vita sociale e politica degli uomini, riguardati in prospettiva costituzionale, internazionale e regionale, a problemi attinenti alle più ampie concettualizzazioni della dottrina dello Stato. Ne è scaturita un’opera vasta che, solo per richiamare alcuni campi più rilevanti, attraversa i problemi dell’organizzazione costituzionale, affronta le importanti questioni dei rapporti fra ordinamenti e della rilevanza degli atti comunitari, ricostruisce le libertà e i diritti sociali in una sistematica coerente, improntata alla logica del pluralismo e della sussidiarietà, ogni volta indicando itinerari preziosi. Questi stessi itinerari ripercorrono con gratitudine e amicizia gli Autori con i saggi che formano il presente volume.
9788834320341
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.