• -5%
Questo volume offre un contributo a un tema difficile e attuale: quello della pena (o più in generale, della punizione), e quindi della ricerca di strategie motivazionali per il rispetto delle norme. Le due "voci" che su questi argomenti si confrontano sono quelle di una giurista e di una sociologa dell'educazione. Così, il saggio studia modelli di prevenzione dei reati basati su dinamiche di rispetto volontario delle norme penali e sull'assunzione libera, anche nel momento sanzionatorio, di impegni a favore dei beni giuridici offesi, delle vittime e della collettività. Si delinea una politica criminale "orientata al consenso", lontana da logiche di ritorsione e capace stimolare invece modalità dialogiche e di controllo della criminalità.
9788834327357
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.