Gilles Deleuze (1925-1995) è un pensatore che ha fortemente inciso sul rinnovamento della filosofia nella Francia della seconda metà del secolo scorso. Le sue idee conoscono oggi una ripresa di interesse in vaste aree della filosofia mondiale. Tra le tematiche che destano interesse spicca il rapporto tra l’estetica e l’etica, attraverso il quale Deleuze propone il ripensamento critico della struttura originariamente pratica della soggettività e una diversa tematizzazione dell’ontologia. James Organisti passa in rassegna in modo pressoché completo, senza trascurare gli scritti anche non esplicitamente filosofici, del filosofo francese, nella persuasione che la filosofia, intesa da Deleuze come arte di costruire concetti, possieda un valore non soltanto specialistico, ma ampiamente culturale. I tre grandi nuclei tematici che scandiscono le sezioni del volume sono dedicati all'autenticità, al virtuale e all'espressione, che a loro volta comprendono classici problemi rilevantissimi della filosofia, quali la genesi trascendentale, la differenza ontologica, l'intenzionalità dell'essere, il divenire, il rapporto evento-libertà.
9788834327791
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

5 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.