• -5%
Il Seminario interdisciplinare di teologia, filosofia e scienze dell’uomo è stato il momento fondativo dell’Iniziativa per l’anno giubilare «La Misericordia e le sue opere», voluta e realizzata da docenti e studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: un percorso ricco di workshop, mostre, eventi teatrali, musicali, letterari, che si concluderà con il Convegno nazionale «Educati dalla Misericordia: un nuovo sguardo sull’umano» (10-12 novembre 2016), quasi in chiusura dell’anno giubilare e a un anno dal Convegno di Firenze della Chiesa italiana. Negli Atti raccolti in questo volume teologi e filosofi liberano dalle banalizzazioni correnti la categoria di ‘misericordia’ e le restituiscono il suo pregnante significato teologico e antropologico: è nome di Dio e costituisce il segno distintivo di quanti corrispondono alla sua chiamata. Giuristi, economisti e sociologi hanno inoltre esaminato le ricadute benefiche nel vasto campo della vita associata, delineando così alcuni tratti di un ‘disegno di civiltà’. Contributi di: Pierluigi Lia, Marco Salvioli, Alberto Cozzi, Massimo Marassi, Angelo Maffeis, Luigi Alici, Giorgio Palumbo, Luciano Eusebi, Luigi Campiglio, Giancarlo Rovati.
9788834332306
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.