Sempre più al centro di interpretazioni nei diversi campi del sapere, il bello è simile oggi a un mosaico che riflette dimensioni, espressioni e attività assai diverse tra loro. ‘Cifra’ peculiare dell’umano, capace di avvicinare persone, società, esperienze, come quelle educative che bambini e adolescenti vivono a scuola e nei diversi spazi delle città, il bello richiede di essere promosso come finalità educativa di una scuola che si ispiri a un umanesimo della bellezza. In quest’ottica il volume si profila come una sintesi di ‘pedagogia del bello’ integrata da esemplificazioni di progettualità educative e didattiche, utile strumento per insegnanti, educatori e animatori, al fine di formare persone sempre più sensibili. Con contributi di: Maurizio Fabbri, Yolanda Espiña, Marisa Musaio, Giovanni Gasparini, Monica Amadini, Giuseppe Mari, Monica Crotti, Patrizia Rovello, Damiano Meregalli.
9788834332313
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.