• -5%

La caratteristica fondamentale della Teologia dell'Antico Testamento di Rendtorff è quella di seguire l'"impostazione canonica" del testo biblico. Pur accogliendo ed esaminando i risultati della critica biblica moderna, Rendtorff lascia infatti sempre l'ultima parola al testo nella forma in cui ci è arrivato, nel rispetto dell'intenzione degli autori biblici. Questo secondo volume – che segue il primo, dedicato ai testi veterotestamenti, ripercorsi passo per passo dall'inizio alla fine del canone seguendo l'indicazione di "rinarrare" il racconto biblico data da Gerard von Rad – ne affronta lo "sviluppo tematico", ossia i temi principali presenti nelle varie parti dell'Antico Testamento, cercando di trarne un'immagine complessiva. Conclude il volume un'ampia sezione dedicata all'ermeneutica di una "teologia dell'Antico Testamento" e, in particolare, al rapporto fra le teologie ebraica e cristiana della Bibbia ebraica/Antico Testamento.

9788870164497
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.