Il volume tratta delle complesse vicende della colonizzazione spagnola dell´America centrale e meridionale, dallo sbarco di Cristoforo Colombo alla sanguinosa occupazione del Messico e del Perù da parte dei "conquistadores". In particolare vengono analizzati i complessi rapporti che fin dall´inizio si instaurarono tra Indios, colonizzatori e religiosi. Su tutti spicca la figura del Domenicano Bartolomeo de Las Casas, grande apostolo degli Indios, che per lunghi anni, fino alla sua morte, condusse in difesa delle genti americane un´instancabile lotta con le sue opere e i suoi scritti. Bartolomeo de Las Casas ha concretizzato "ante litteram" i principi del Diritto Internazionale.
9788870941036
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.