Per avere una conoscenza più "omnicomprensiva" del pensiero d S. Tommaso è utile conoscere anche la sua vita. Le opere, infatti, sono sempre frutto di un certo modo di vivere e concepire l´esistenza. In questo libro non vi è affermazione che non sia stata controllata sui più antichi documenti biografici e sul processo di canonizzazione di S. Tommaso. Si scoprirà il fascino di un uomo superiore, acutissimo e vigoroso nell´intelligenza, profondamente buono di animo, cordiale nel tratto, umanissimo nella conversazione, gioviale, delicato e gentile nei rapporti con gli altri, lineare nel pensiero e nel rigore logico, pacifico nel possesso della verità. Giovanni Paolo II gli ha attribuito il titolo di "Doctor humanitatis" (dottore di umanità) per l´ineguagliabile profondità e attualità della sua riflessione sulla persona umana, che nasce, si vedrà, dalla sua esistenza concreta. Il figlio di una magnifica gente - Un uomo chiamato da Dio - La vocazione domenicana - La via dello studio - La via del magistero - Tra la scuola e l´azione - La vittoria della sapienza - Una vita generosa - Ritratto d´uomo - Il cuor che egli ebbe - Il dono della parola - L´apostolato della penna - La difesa della verità - Il colloquio con Dio - Anticipi di eternità - L´ultima meta - Un sepolcro glorioso - Processo a un santo - La testimonianza dei suoi - Il senso teologico di una vita.
9788870941890
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.