Esposizione lineare dei temi, o tesi, fondamentali della dottrina teologico-filosofica di S. Tommaso d´Aquino, definito "il principe dei dottori", il "dottore comune", il "dottore universale", e anche il "dottore angelico" per significare la profondità e l´elevatezza della sua dottrina. L´uomo e il pensiero - Un pensiero robusto e vivo - Il realismo cristiano - La visione dell´uomo - Il primato della Parola di Dio - La dignità scientifica e i compiti evangelici della teologia - Il silenzio di Dio e la "nostalgia del totalmente Altro" - Il rapporto tra l´uomo e Dio nella vita spirituale - La mediazione di Cristo e il ministero della Chiesa nella vita spirituale - Il divenire spirituale dell´uomo - Il cristianesimo, legge di grazia - Il cristianesimo, ministero di salvezza - Fondamenti morali della politica secondo il Vangelo - Dalla metafisica del bene comune all´etica della solidarietà.
9788870943078
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

2 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.