• -5%
Questo libro, seguendo l´insegnamento di S. Tommaso, espone le verità fondamentali "certe" dell´etica sociale: ogni forma di vita associata, compresa l´organizzazione politica, è a servizio della persona e dei suoi diritti inalienabili; la conseguente priorità della legge morale rispetto alla legge civile; l´affermazione incondizionata del primato del bene comune e delle inderogabili responsabilità che competono rispettivamente ai governanti e ai governati circa le leggi civili e le esigenze della giustizia; la bontà delle iniziative che danno impulso all´amicizia, alla pace, alla solidarietà e sussidiarietà; la legittimità dei desideri di autorealizzazione nel lavoro e nel godimento del frutto del proprio impegno in un ambiente armonico e accogliente.
9788870944662
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.