È il terzo volume del Commento di san Tommaso d´Aquino al "Corpus Paulinum", cioè alle Lettere di san Paolo. Si tratta di un´opera mirabile per la chiara, lucida e penetrante analisi che il genio di san Tommaso mette a frutto su ogni frammento del testo paolino, parola per parola, versetto per versetto. Il commento è analitico e sistematico; sorprende per la profondità e la ricchezza dottrinale, soprattutto nel campo della cristologia (incarnazione, predicazione, passione, morte, risurrezione di Cristo) e dell´antropologia soprannaturale (il peccato, la grazia, l´elezione, la predestinazione, la vita eterna). Scopriamo così che san Tommaso non è solo il più grande teologo della storia, ma anche il più grande commentatore medievale della Sacra Scrittura. Questo volume riporta il Commento alla Seconda Lettera ai Corinzi e alla Lettera ai Galati, con il testo latino di Tommaso d´Aquino e la traduzione italiana a fronte. Si tratta della prima traduzione italiana in assoluto.
9788870945645
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.