Trattando del rapporto tra beatitudine e vita cristiana nella dottrina di S. Tommaso d’Aquino, Giovanni Kostko considera nei suoi vari aspetti e sotto diverse prospettive questo importante argomento della teologia tomista. E lo fa studiando alcuni nuclei tematici: il ruolo che S. Tommaso assegna alla dottrina della beatitudine nel suo sistema teologico; in che cosa consista le beatitudine, fine ultimo e perfezione dell’essere umano; l’importanza del rapporto tra natura e grazia in questo itinerario verso la beatitudine; il valore altissimo che la finalità della beatitudine assume nell’agire umano; l’importanza della vita terrena e il significato della ricerca della felicità da parte dell’“uomo viatore” in rapporto con la vita futura.
9788870945751
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.