• -5%
La figura di san Cipriano, per l’antichità della sua testimonianza e la profondità del suo pensiero teologico, ha sempre suscitato grande interesse non solo in ambito cattolico ma ecumenico. Il presente saggio approndisce il ministero del vescovo nella Chiesa secondo la teologia ciprianea, toccando importanti e difficili temi ecclesiologici: il rapporto tra Chiesa ed episcopato, la funzione dell’episcopato nella Chiesa, il tema della collegialità episcopale, il rapporto tra la collegialità episcopale e il “primato” del vescovo di Roma. Nel contempo si intende cogliere l’animo pastorale di questo grande vescovo nel suo alto e impegnativo servizio alla Chiesa.
9788870946123
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.