• -5%
Uno dei più giovani membri del collegio cardinalizio e artefice del Catechismo della Chiesa Cattolica del 1992, il Card. Schönborn analizza le sfide che il mondo contemporaneo pone alla Chiesa. Giunto alla giuda della Chiesa di Vienna in circostanze particolarmente difficili, non elude nessuna delle questioni spinose della post-modernità: la vita interna della Chiesa con le sue chances e le sue fragilità, l´atteggiamento provocatorio che i battezzati devono conservare davanti alla politica, l´economia mondializzata e le sue derive, l´Europa e gli sforzi della Comunità Europea per il suo allargamento, la trasmissione della fede alle giovani generazioni, i rapporti tra la Chiesa e il mondo ebraico e quello islamico, e infine l´imperiosa necessità di riscoprire la Bellezza di Dio. Uomo di fedeltà e testimone della speranza, questa grande personalità della Chiesa disegna il vasto cantiere missionario che si dischiude ai cristiani all´inizio del nuovo millennio. Il testo si apre con un´intervista che il cardinale ha rilasciato il 31 gennaio 2007 nella quale parla del conclave che ha condotto all´elezione di Benedetto XVI e del rapporto fede e ragione, del logos e della fede sulla scia del celebre discorso di Benedetto XVI a Ratisbona.
9788870946246
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.