• -5%
Il pastore evangelico, Pawel Gajewski, ripercorre le principali tappe della Riforma protestante in Francia, nei Paesi Bassi, in Scandinavia e nei paesi dell’Est Europeo. Il criterio geografico adottato dall’autore si intreccia con quello confessionale, seguendo il modello di Valdo Vinay e della sua celebre opera La Riforma protestante. Le sezioni del quaderno dedicate alla Riforma in Francia e nei Paesi Bassi, prestano una particolare attenzione alla teologia di Giovanni Calvino. I paesi scandinavi rappresentano il classico modello luterano della Riforma, mentre nei paesi dell’Est europeo le confessioni protestanti si fondono dando vita a un altro modello di Riforma. Un ampio spazio è dedicato ai principali protagonisti della Riforma europea e ai documenti dell’epoca. Completano il saggio le ampie schede dedicate alla liturgia e alla spiritualità delle chiese evangeliche sorte nei paesi esaminati dall’autore.
9788870946536
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.