• -5%
«Il Signore ha collocato Maria infinitamente sopra di noi, in una gloria che non ha confronti. Al tempo stesso noi confidiamo in lei, perché - lungi dall’isolarsi nella sua sublimità - ella non cessa di essere solidale con noi, non ci nega mai il suo aiuto materno e ci si offre come un modello dolcissimo di autentica umanità [...].Se il Verbo eterno - che è «luce da luce, Dio da Dio, Dio vero da Dio vero» - è nato da donna, allora la femminilità, ogni femminilità, si colloca al vertice dell’autentica e assoluta gerarchia dei valori. La parola che ci era apparsa così semplice e breve - nato da donna - brilla adesso davanti a noi come la dichiarazione, il «manifesto» di quello che potremmo definire il «femminismo di Dio»: un femminismo che si sostanzia non di loquacità ma di fatti; un femminismo che non ha il luccichio delle ideologie, ma lo splendore della verità; un femminismo che è prova e donazione d’amore».
Biffi Giacomo
9788870946567
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

13 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.