I Sikh sono un´importante minoranza religiosa indiana. Si considerano "discepoli" del guru (maestro) Nanak, il cui spirito divino sarebbe passato di volta in volta in ciascuno degli altri nove guru storici, i quali si succedettero nel corso di un paio di secoli alla guida della nuova comunità. I capisaldi della fede dei Sikh sono illustrati con immediatezza spesso ricca di poesia e lontana da una formulazione sistematica nei canti religiosi del Granth (Libro sacro), i cui autori sono dei maestri sia hindu che musulmani. I Sikh accolgono le principali credenze della tradizione hindu, come quelle sulla ciclicità delle ere cosmiche e delle esistenze umane, sul fine ultimo inteso come liberazione, mentre respingono la dottrina delle avatara (discese) di Dio sulla terra.
9788870946727
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.