«Questo libro va letto impiegando un duplice sguardo: con l’attenzione meditata e scaltrita dello studioso di etica e di etica d’impresa, ma anche come il racconto di un’esperienza intensa condotta entro imprese di dimensioni medio-grandi del tessuto reticolare del Nord…» (dalla Presentazione del prof. Vittorio Possenti). Perchè rischio l'esaurimento senza trovare tempo per me e per la mia famiglia? Per quale sviluppo, per quale progresso sto lavorando? Perchè tanta ingiustizia? Queste e molte altre sono le domande che l'Autore, già dirigente industriale, si trova ad affrontare in quella che prende il nome di "crisi della mezza età". Questa crisi non è forse legata ad un basso profilo etico presente nell'industria? L'etica procedurale e contrattualistica, incentrata su regole giuste e prescindendo dai soggettivi progetti di vita, è il modello di etica d'impresa oggi prevalente, ma rivela profondi limiti. Perciò è necessario superare l'etica procedurale e riappropriarsi del paradigma dell'etica delle virtù, che è capace di fornire nuovo apporto motivazionale all'impresa e pertanto nuovo slancio competitivo.
9788870947021
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.