Bene e male è un appassionante percorso intorno all’enigma centrale del “male”, collocandolo nel contesto più ampio del Bene e della Redenzione cristiana. L’Autore invita il Lettore a mettersi in ascolto di alcuni tra i più significativi pensatori dell’Occidente, da sant’Agostino ad Immanuel Kant, da san Tommaso d’Aquino a Nietzsche, passando per l’intelligenza narrativa di Dostoevskij. L’approdo finale è la testimonianza di Edith Stein: la sua esistenza e il suo pensiero si collocano sullo sfondo di Auschwitz, simbolo contemporaneo dell’eccesso del male. Queste pagine sono un invito ad approfondire e a riflettere su ciò che ci sgomenta e ci atterrisce, ma soprattutto ad accogliere l’annuncio della speranza che non viene meno.
9788870948097
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.