La cultura post-ideologica preme sul cristianesimo, perché accetti di rinunciare al pensiero del definitivo cui siamo destinati, adattandosi alla religione post-moderna di provvisorie consolazioni e deboli pensieri. D'altro canto, perdura la denuncia della presunta disposizione religiosa ad umiliare la ragione e mortificare gli affetti. Nella confusione, almeno una cosa sembra chiara: la contrapposizione della ragione e degli affetti, come quella della religione e del desiderio, non ci basta più. La banalizzazione dei loro legami, però, è anche peggio. La necessità di vederci più chiaro, a costo di rivedere qualche pregiudizio, è l'esigenza che questo libro vuole accompagnare.libro indaga sulla cultura post-ideologica che preme sul cristianesimo perché accetti di rinunciare al pensiero del definitivo cui si è destinati, adattandosi alla religione post-moderna di provvisorie consolazioni e deboli pensieri.
9788871051970
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.