• -5%
In occasione del 250º anniversario della nascita (1756-1791), che prevede grandi eventi e celebrazioni in tutta Europa, il libro si propone di perlustrare uno degli aspetti meno frequentati dell'enigma che continua ad avvolgere W.A. Mozart. La curiosità è accesa da un fatto non privo di intrigo. Fra i più noti teologi del Novecento - Barth, Balthasar, Küng, Ratzinger, e altri - si può registrare, nei confronti di Mozart, una vera e propria passione. Facendo appena un passo indietro, si scopre che Mozart - proprio a riguardo del rapporto fra musica e cristianesimo - è stato invece un segno di contraddizione. E forse lo è ancora. Per Kierkegaard, ad esempio, la musica di Mozart rappresenta la perfetta lievità dello spirito, intanto che esprime l'assoluta genialità dell'erotico. L'Autore di questo originale saggio, già internazionalmente noto per le sue pubblicazioni sugli intrecci fra musica e teologia, va a scoprire le carte della singolare passione dei teologi per la musica del genio salisburghese.
9788871051987
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.