Il volume raccoglie gli Atti del Convegno di Studio promosso dalla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale nel febbraio 2007 e dedicato alla legge naturale. Dio ha plasmato la terra e l'ha resa stabile, non l'ha fatta come orrida regione. L'opera "civile" mette la terra a rischio. La tecnica minaccia di ridurre la terra a magazzino di materiali. La promiscuità indistinta di individui estranei, e di tradizioni culturali distanti, decreta la rapida smobilitazione di costumi un tempo condivisi e suggerisce di affidarsi al politicamente corretto piuttosto che a un improbabile consenso sul vero. Il magistero richiama alla legge naturale, raccomandata dalla ragione al di là delle culture. La categoria appare però sfinita. Urge ripensarla in termini nuovi; uscire anzitutto dall'opposizione pregiudiziale tra natura e cultura, e accettare invece la sfida obiettiva che il confronto tra le diverse culture propone a cercare l'identità dell'umano come verità della speranza. La legge naturale non è una soglia minima sotto la quale non si può scendere, ma una verità escatologica, alla quale la rivelazione cristiana dà figura.
9788871052328
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

13 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.