saggi raccolti in Oriente in nuova luce possono a buon diritto essere considerati gli incunabili del lavoro storico di Sabatino Moscati, a cui si deve in gran parte il superamento di un dislivello tradizionale degli studi sul mondo antico, tra quelli sviluppati ed eccellenti per l'area greco-romana, e quelli, pochi e scarsamente significativi, per l'area del Vicino Oriente. Colmando questo dislivello, e unendo alla competenza del linguista e dello storico quella dell'archeologo, Moscati ha arrecato un grande contributo alla ridefinizione, anche cronologica, del mondo classico, che è all'origine dell'umanesimo occidentale, e alla reimpostazione degli ambiti propri dell'Orientalistica sia rivolta al Vicino Oriente antico, specie fenicio-punico, sia al Vicino Oriente arabo-mussulmano.
9788871883205
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.